(Cover) - IT Fashion - L’ultima gamma creata da Raf Simons è un tributo a New York, dal punto di vista di «Blade Runner».
Per la sua ultima collezione presentata alla New York Fashion Week: Men's, lo stilista ha svelato una linea che fonde occidente e oriente, dove i modelli in passerella hanno indossato maglioni extralarge, portando sempre con sé ombrelli, cappelli a benna a tesa larga e sciarpa.
«L’ultima stagione per me è stato un omaggio a New York. Come vivi la città dal primo giorno, le esperienze che ti lascia sulla pelle», ha dichiarato Simons a GQ America.
«Si tratta di questo: voglio unire influenze asiatiche e input occidentali. Mi piace quando si mescolano due culture, soprattutto quando vi è un aspetto futuristico con riferimento al passato. Volevo tornare all'inizio. Con riferimenti ai giovani che creano i loro outfit: come i punk e la nuova ondata di nuovi romantici. Ma in modo più estremo. Più legato al mio passato».
A caratterizzare ulteriormente il tema futuristico della sfilata, la parola replicante: un riferimento agli androidi di natura artificiale del film di «Blade Runner» del 1982, comparsa su t-shirt e insegne.
«Blade Runner 2049», il remake del film originale, arriverà nelle sale ad ottobre e vede Harrison Ford riprendere il ruolo di Rick Deckard.
Cover Media
Tornare alla home page