Digitale & Lifestyle

Rag & Bone collabora con Disney ad una capsule su Topolino

CoverMedia

23.10.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La linea in edizione limitata sarà disponibile per l'acquisto dal 1 novembre 2018.

Rag & Bone ha collaborato con Disney ad una capsule collection dedicata a Topolino.

Questa non è la prima partnership per il marchio guidato da Marcus Wainwright, che in precedenza ha siglato linee uniche con i produttori del franchise di Guerre Stellari e con Eminem. Ora però l’etichetta ha annunciato la creazione di una linea in edizione limitata in concomitanza con il lancio della campagna Mickey: The True Original, una vera celebrazione globale del patrimonio e dell'impatto di Mickey Mouse sulla cultura popolare, sin dalla sua creazione avvenuta nel 1928.

«La gamma unisex offrirà una selezione degli stili Rag & Bone più venduti, modificati con iconici disegni di Topolino», afferma un portavoce della maison in una nota.

«Evidenziando l'evoluzione di Topolino negli ultimi 90 anni, la collezione gioca con elementi grafici e presenta Mickey con un tocco moderno».

Per la linea, i designer si sono ispirati gli schizzi originali tratti dagli archivi di della Disney. Tuttavia, i progetti finali uniscono le numerose iterazioni di Topolino con una sensibilità molto «newyorkese», presentando articoli che includono un maglione lavorato a maglia in intarsio, denim classico e camicia bianca.

«Nella capsule, l’anniversario di Topolino è riconoscibile dalla patch in pelle cucita in rilievo sul retro del denim Fit 2 che rivela il numero 90. Il riferimento dell'anniversario appare anche sulle calzature RB1, reinterpretate come una sneaker color block», ha aggiunto un rappresentante di Rag & Bone.

Per accompagnare il lancio della collezione, il marchio di abbigliamento pubblicherà un video che mostra l'evoluzione di Topolino negli ultimi 90 anni, oltre a uno sguardo dietro le quinte della capsule indossata per le strade di New York City.

La collezione sarà disponibile per l'acquisto dal 1 novembre, mentre la mostra Mickey: The True Original Exhibition si aprirà a New York una settimana dopo.

Tornare alla home page

CoverMedia