Digitale & LifestyleRalph Lauren: arrivano le giacche invernali riscaldabili
CoverMedia
17.1.2019 - 13:10
I due capi saranno disponibili nel modello Apollo 11, bianco ghiaccio, e Glacier Down, proposta in argento e colorazioni navy.
Ralph Lauren sta preparando una gamma di giacche invernali con elementi riscaldabili.
Nel corso degli anni il marchio di moda, fondato alla fine degli anni Sessanta, si è guadagnato una reputazione per i suoi classici preppy e per gli sportswear americani.
Fra le ultime novità presentate dall’etichetta, nel 2018 i designer del reparto creativo hanno messo a punto giacche imbottite con riscaldamento incorporato: novità in dotazione esclusiva agli atleti statunitensi in concorso ai Giochi olimpici invernali in Corea del Sud. Poiché gli innovativi capi si sono dimostrati molto popolari, il team sta ora reinventando l'oggetto per il pubblico.
Secondo gli editori di WWD, ci saranno due tipi di giacca disponibili: lo stile Apollo 11 realizzato in tessuto bianco, che celebrerà il 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna della missione spaziale, così come la giacca Glacier Down, proposta in argento e colorazioni navy.
«Cosa c’è di più importante del 50esimo anniversario dello sbarco sulla luna?», ha commentato David Lauren, chief innovation officer di Ralph Lauren alla testata, aggiungendo che le due varianti sono «distintamente Ralph Lauren e Polo, ma ispirati alla grandezza della NASA».
Anche se le giacche riscaldabili realizzate per le Olimpiadi sono state vendute su aste online fino a 7000 euro, la giacca Apollo 11 avrà un prezzo di 840 euro e sarà in vendita il 24 gennaio 2019. Mentre lo stile Glacier Down costerà 788 euro e raggiungerà gli scaffali delle boutique Ralph Lauren più avanti nel corso dell'anno. I livelli di calore dei capi saranno regolabili e dureranno fino a tre ore.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona