Digitale & LifestyleRalph Lauren cancella lo show di New York a causa del coronavirus
CoverMedia
5.3.2020 - 13:10
A causa del COVID-19, ad oggi sono morte oltre 3.200 persone e 92.000 persone sono state contagiate in oltre 70 paesi.
Ralph Lauren ha cancellato il suo prossimo spettacolo a New York a causa dell'epidemia di coronavirus negli Stati Uniti.
Un portavoce del marchio di lusso americano ha confermato martedì che la presentazione di aprile, che avrebbe dovuto avvenire in una località non specificata della città, è stata ufficialmente annullata.
«Alla luce delle incertezze in corso relative al nuovo coronavirus, come misura precauzionale e per rispetto per i nostri team, partner e consumatori in tutto il mondo, abbiamo deciso di annullare il nostro spettacolo dell'autunno 2020», rivela il press office di Ralph Lauren, in una nota rilasciata a WWD.
«Il nostro obiettivo principale rimane sulla loro salute e sicurezza».
I funzionari americani hanno ora confermato nove morti per il virus, chiamato COVID-19, e più di 100 casi. Tuttavia, alcuni esperti di salute suggeriscono che, se il tampone per il coronavirus venisse esteso in tutto il paese, il numero reale potrebbe essere molto più alto.
Ad oggi sono morte oltre 3.200 persone e 92.000 persone sono state contagiate in oltre 70 paesi. La stragrande maggioranza delle vittime è avvenuta nella Cina continentale, dove l'epidemia ha avuto origine alla fine del 2019.
Il mese scorso, Lauren si è rifiutato di presentare una collezione autunnale durante la settimana della moda di New York.
La notizia giunge in seguito alla decisione di Gucci, che ha deciso di annullare il suo cruise 2021 fashion show programmato per il 18 maggio a San Francisco, in California. E di Prada, che ha rinviato il cruise show del 21 maggio a Tokyo, in Giappone.
Nonostante il diffuso focolaio di coronavirus, Chanel ha invece intenzione di portare avanti i suoi cruise show in programma a Capri, in Italia, il 7 maggio; mentre Dior ha ancora in programma di dirigersi a Lecce, in Puglia, il 9 maggio.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona