Digitale & Lifestyle

Ralph Lauren riceve il cavalierato britannico onorario

CoverMedia

14.11.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il designer è il primo stilista americano ad essere riconosciuto con l’onore stabilito in Inghilterra da re Giorgio V.

Ralph Lauren è diventato il primo stilista americano a ricevere il cavalierato.

Il 14 novembre, British Vogue ha riferito che il 79enne è stato riconosciuto per i suoi servizi alla moda con il cavalierato britannico onorario. Onore che in passato è stato attribuito a persone come Bono, Steven Spielberg e Bill Gates.

La notizia giunge in coda a una lunga serie di successi recentemente intascati dal magnate della moda, che quest'anno ha celebrato il suo 50esimo anniversario nel fashion business.

Nel giugno 2018, Lauren ha ricevuto il CFDA Members Salute degli oltre 500 membri del Council of Fashion Designers of America, che ha reso omaggio al suo effetto globale e alla sua leadership nel settore della moda. Occasione in cui la collega designer e presidente della CFDA, Diane von Furstenberg, ha dichiarato: «Rispetto e ammiro tutto ciò che Ralph Lauren rappresenta, compresa la sua filantropia e gentilezza».

Per festeggiare il 50esimo anniversario, a settembre l'etichetta ha anche ospitato una sfilata alla quale hanno partecipato numerose celebrità come Kanye West, Jessica Chastain e Blake Lively.

Durante l'evento, Oprah Winfrey ha dichiarato a Lauren: «Quello che so per certo è ciò che è reale, è ciò che dura. E siamo qui perché sei durato».

Parlando del suo successo in una recente intervista con la rivista Town and Country, il veterano della moda ha affermato che il suo esito positivo deriva sicuramente dalla sua volontà di correre rischi.

«Se avessi solo buon gusto, sul mio conto la gente direbbe che sono un vecchio che disegna abiti. Cerco di creare cose nuove e diverse, anche se sono ispirate a regole classiche».

Tornare alla home page

CoverMedia