Digitale & LifestyleRasatura per lui: più delicata, più efficace
CoverMedia
10.7.2019 - 08:31
Trattiamo bene la nostra pelle del viso con una buona routine di grooming.
I ragazzi che non amano lasciar crescere la barba si radono ogni mattina (o quasi): per questo, una parte così importante della nostra routine quotidiana, merita gli strumenti giusti. E per l’uomo moderno mantenere un buon regime non è affatto fuori dall’ordinario.
Innanzitutto, il tipo di rasoio.
Oggigiorno, tra pubblicità e social, i trend per la rasatura spuntano di continuo come funghi e la scelta dei rasoi è praticamente infinita. In cima alla nostra lista ci sono il kit di Braun Multi Grooming Kit 5060, 8-in-1 e con 6 testine intercambiabili, e il rasoio Gillette Fusion5 ProGlide, estremamente efficace e preciso, ed accessibile anche in termini di prezzo.
Per quanto riguarda la crema, poi, è bene scegliere un prodotto che ci piaccia applicare ogni giorno. La nostra preferita è la Shave Creme di men-u, nella confezione da 100ml, con 165 rasature assicurate, come vanta il brand.
Come dopobarba applichiamo un prodotto idratante, calmante e rilassante per la pelle «indolenzita», un prodotto delicato come Kalme Cream Cleanser di Skin Shop, ricchissimo di ingredienti naturali e sostanze attive, con oli e vitamine che detergono il viso senza irritare, migliorando anche l’elasticità e la tonicità della pelle.
Infine usiamo un toner se siamo particolarmente delicati: Facial Tonic di DAYTOX è al 100% naturale, vegano e privo di alcol, perfetto per dare una carica di idratazione extra al viso dopo la rasatura.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona