Imprenditoria rosa Rebecca Minkoff Female Founders Collective si diffonde in tutta l’America

CoverMedia

28.3.2019 - 13:09

2018 CFDA Fashion Awards

Featuring: Rebecca Minkoff
Where: New York, New York, United States
When: 04 Jun 2018
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
2018 CFDA Fashion Awards Featuring: Rebecca Minkoff Where: New York, New York, United States When: 04 Jun 2018 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

Rachel Zoe e Tamara Mellon sono entrambe coinvolte nell’iniziativa.

Rebecca Minkoff sta estendendo la visibilità della sua rete di imprenditori donne in tutta l’America.

Dopo il lancio avvenuto durante la New York Fashion Week nel settembre 2018 e una campagna svelata lo scorso gennaio a Los Angeles, stanno per essere lanciate nuove pubblicità FFC a Chicago, Miami e LA.

La rete di donne imprenditrici annovera presenze di ogni ceto sociale; dagli stilisti agli chef, passando dai programmatori.

«Questo è un modo per i consumatori di votare con i loro portafogli e per il collettivo di queste donne. Un modo per aiutarci a vicenda e darci reciprocamente risorse, uno strumento per colmare il divario molto più velocemente», ha affermato Rebecca Minkoff in una nota.

Sono coinvolte nell'idea e nelle attività della FFC sia Emily Current che Meritt Elliott dell'etichetta The Great, così come la musicista Rachel Zoe e la designer Anine Bing, volti della seconda campagna di Los Angeles.

Il passaparola è arrivato anche a Chicago, dove la designer di gioielli Dana Gordon ha riunito un gruppo di donne di alto profilo; mentre Ali Mejia e Mariela Rovito, la coppia dietro il marchio di biancheria intima Eberjey, ha organizzato uno shooting presso la loro boutique.

Fra i volti della nuova campagna FFC anche Tamara Mellon.

«Sono entusiasta di far parte del primo Female Founder Collective», scrive l’imprenditrice britannica su Facebook.

«Il simbolo FFC denota un'azienda fondata da donne, e mostrandoci con orgoglio dimostriamo il nostro sostegno per le imprese di proprietà delle donne, dandoci il potere di chiudere il divario economico più rapidamente che mai».

Tornare alla home page