Digitale&Lifestyle Riccardo Tisci: l'abbigliamento sportivo è «impazzito»

CoverMedia

2.11.2017 - 12:52

New York Fashion Week S/S 2016 - Givenchy - Runway

Featuring: Riccardo Tisci
Where: New York, United States
When: 11 Sep 2015
Credit: FashionPPS/WENN.com
New York Fashion Week S/S 2016 - Givenchy - Runway Featuring: Riccardo Tisci Where: New York, United States When: 11 Sep 2015 Credit: FashionPPS/WENN.com
Covermedia

«L'abbigliamento sportivo può essere cool e moderno senza diventare assurdo. C'è un confine che non andrebbe valicato. Tutti stanno cercando di fare abbigliamento sportivo, ma non è facile produrre capi interessanti. È come fare couture: tutti ci tentano, poi riuscirci è un altro discorso», continua nell’intervista rilasciata a Highsnobiety.

La collezione di Tisci per Nike comprende pantaloni della tuta e una giacca varsity, così come una gonna con dettagli in rete. Lo stilista ha inoltre creato la sua versione della classica sneaker Air Force 1 in pelle rossa, bianca e nera, ammettendo che avorare con il gigante al dettaglio americano «è un sogno che si avvera».

«Nike mi capisce come nessun altro, credono in me. Sono felice di aver stretto questa collaborazione perché è una vera propaganda dedicata alle scarpe, come quella con la NBA con i colori della bandiera americana».

Tornare alla home page