Digitale & Lifestyle Riccardo Tisci: nuovo monogramma Burberry

CoverMedia

3.8.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Sull’inedito logo compaiono le lettere TB in tonalità rosso e color miele.

Riccardo Tisci ha svelato un nuovo logo per Burberry.

A marzo, il designer italiano ha sostituito lo storico direttore creativo Christopher Bailey, lasciando il segno sullo storico marchio inglese con un nuovo monogramma disegnato ad-hoc per l’etichetta.

La grafica svelata via Instagram, è stata caricata sia sull'account personale dello stilista, che sulla pagina Burberry, dove il 44enne ha mostrato le lettere TB in tonalità rosso e color miele: un omaggio al fondatore della griffe Thomas Burberry.

«TB @burberry #newera», ha scritto Riccardo Tisci accanto ad un'immagine del logo.

Mentre ha sottolineato in una successiva: «Passato | Futuro. Grazie #petersaville #beginning».

Sull'account ufficiale di Burberry sono state inoltre condivise le e-mail di Tisci e dell’artista Peter Saville, che mostrano ai follower quanto fosse ansioso il progettista all’idea di creare una nuova identità di marca.

«Riccardo, sono così contento che lavoreremo al nuovo logo con te», scrive Peter, e l'ex capo Givenchy risponde: «Peter, è fantastico! Pensi di poterlo fare in quattro settimane?».

Richiesta che ha lasciato il creativo di stucco: «Riccardo, quattro settimane! Sei matto. C’è bisogno ci almeno quattro mesi per realizzare un progetto come questo».

In una serie di email successive, il direttore creativo della casa inglese ha condiviso con Seville le sue ispirazioni per il logo, spiegando di aver trovato quello che cercava nell’archivio Burberry, «in particolare un logo del 1908 e un monogramma di Thomas Burberry», che ha definito «molto contemporaneo».

In definitiva, la realizzazione del monogramma ha richiesto poco più di 5 settimane.

Tisci farà il suo debutto alla London Fashion Week Burberry a settembre.

Tornare alla home page