Digitale & Lifestyle Richard Quinn: collezione di debutto per Debenhams

CoverMedia

1.6.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Tutti i modelli creati dallo stilista inglese in collaborazione col grande magazzino sono venduti al dettaglio a prezzi compresi tra 77 a 169 euro.

È in arrivo la prima linea retail firmata Richard Quinn.

Il 28enne vincitore del nuovo premio Queen Elizabeth II Award for British Design, ha vestito celebrità tra cui Amal Clooney per il Met Gala 2018, Adwoa Aboah e Thandie Newton ed è noto per le sue stampe floreali e le sue silhouette in stile prom.

All'inizio di quest'anno lo stilista britannico è salito alla ribalta quando la Regina Elisabetta si è seduta in prima fila ad assistere alla sua sfilata, e ora torna in voga con una capsule collection di 11 elementi rendendo il suo stile couture più accessibile.

«È stata una collaborazione molto intuitiva, è sempre bello creare capi che permettono più sbocchi», ha spiegato Richard Quinn a WWD riferendosi alla capsule creata per Debenhams.

«Forse ora la ragazza che non fa acquisti su Net-a-Porter o MatchesFashion può comunque permettersi un indumento Richard Quinn che rispecchia appieno il nostro stile».

Per la linea dedicata al retail, oltre a creare alcuni pezzi esclusivi, Quinn ha preso in prestito alcune idee dal suo archivio personale utilizzando stampe già molto amate.

I capi chiave includono il vestito Bardot di velluto blu elettrico, una tuta stampata e un abito da sera floreale super glamour senza spalline, caratterizzato da uno strascico: perfetto per un matrimonio estivo o un evento sul tappeto rosso.

Tutti i modelli sono venduti al dettaglio a prezzi ragionevoli che vanno da 77 a 169 euro.

La seconda collezione di Quinn per Debenhams sarà lanciata per la primavera del 2019.

Tornare alla home page