Digitale & Lifestyle Richard Quinn riceve il Queen Elizabeth II Award for Design

CoverMedia

21.2.2018 - 13:10

Source: Covermedia

L'apparizione a sorpresa della regina giunge un giorno dopo il Commonwealth Fashion Exchange di Buckingham Palace.

Il 20 febbraio la regina Elisabetta II ha assegnato il premio Queen Elizabeth II Award for British Design al designer emergente Richard Quinn.

Partecipando alla sfilata autunno/inverno 2018 del giovane stilista, la monarca britannica ha fatto la sua prima apparizione alla London Fashion Week, dove si è appollaiata in prima fila accanto al caporedattore di Vogue Anna Wintour e Caroline Rush, amministratore delegato del British Fashion Council.

Per l’occasione, la Regina ha sfoggiato un abito di tweed color blu uovo d'anatra con giacca abbinata e decorata da cristalli Swarovski, disegnata in esclusiva dalla couturier Angela Kelly.

La 91enne è stata invitata a partecipare allo spettacolo per presentare il primo Queen Elizabeth II Award for British Design a Quinn, assegnato a un diplomato della prestigiosa scuola di design londinese, Central Saint Martins.

In un post sulla pagina Twitter ufficiale della famiglia reale, un rappresentante ha spiegato: «Il premio, avviato in riconoscimento del ruolo che l'industria della moda gioca nella società e nella diplomazia, verrà assegnato ogni anno a un designer di moda britannico emergente che mostra talento e originalità, pur dimostrando valore per la comunità e/o per le politiche sostenibili».

L'apparizione a sorpresa della regina è avvenuta un giorno dopo che la nipote, la Duchessa di Cambridge, ha ospitato l'evento Commonwealth Fashion Exchange a Buckingham Palace, come parte della London Fashion Week.

Tornare alla home page