Digitale & Lifestyle Rick Owens e Moncler annunciano un'esclusiva collaborazione: tra tour bus e moda

CoverMedia

19.2.2020 - 13:09

Where: Paris, France
When: 29 Sep 2016
Credit: All About Fashion/Cover Images
Where: Paris, France When: 29 Sep 2016 Credit: All About Fashion/Cover Images
Source: All About Fashion/Cover Images

Owens presenterà il tour bus e la capsula ready-to-wear in occasione di un evento di lancio a Milano il 19 febbraio.

Rick Owens e Moncler sono pronti a stupire con una collezione unica.

Noto per iniziative come Moncler Genius, che invita altre etichette leader a interpretare il marchio dal loro punto di vista, Moncler è fra i leader dell’avant-guard fashion. Posizione che l'etichetta italiana ora estende grazie a una nuova partnership con Owens, che sarà al timone di una capsule esclusiva e completamente separata dal collettivo Genius.

Owens è un creativo fuori dagli schemi, quindi ha colto l'occasione per creare un tour bus personalizzato Moncler, su cui intraprenderà un viaggio sulla costa occidentale con sua moglie Michèle Lamy. Partiti da Los Angeles attraverseranno gli States fino al ranch dell'artista Michael Heizer.

«Heizer ci ha invitato a vedere la sua monumentale opera d’arte "City", che ha richiesto 48 anni di lavoro…», ha dichiarato Rick Owens in un comunicato stampa. «Non sono più stato sulla costa occidentale da quando mi sono trasferito in Europa 18 anni fa».

L'autobus è sicuramente una grande dichiarazione in termini di partnership, tuttavia, Moncler conferma che la collaborazione comprende pezzi ready-to-wear. Al momento sono pochi i dettagli condivisi sui capi, ma si prevede che manterranno l'inconfondibile stile scultoreo di Owens.

«Per confezionare la gamma, Rick Owens ha lavorato con una palette argento, rosa cipria e nero dando vita a capi che rievocano le sue forme scultoree e distintive. Creando una serie di pezzi per uomo e donna, completi di moon boots pelosi, una sintesi della sua fusione unica di glamour e brutalismo», Moncler in una dichiarazione secondo Hypebeast.

«Torsioni, giustapposizione di materiali, cashmere lavato chiaro: ci sono tutti, con un accento al piumino».

Owens presenterà il tour bus e la capsula ready-to-wear in occasione di un evento di lancio a Milano il 19 febbraio.

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