Digitale & LifestyleRick Owens e Veja si alleano per due stili di calzature sostenibili
CoverMedia
17.2.2020 - 13:09
Dalla collaborazione tra i due brand sono nate la sneaker V-Knit e il modello da escursionismo Venturi.
Veja e Rick Owens hanno unito le forze per il rilascio di scarpe chic e sostenibili.
Come rivela Hypebeast, il primo è un aggiornamento del modello V-Knit autunno/inverno 2019, precedentemente presentato durante la sfilata maschile autunno/inverno 2019 di Rick Owens. Mentre il secondo, battezzato Venturi, è uno stile da escursionismo creato per essere indossato su terreni naturali accidentati.
V-Knit vanta una tomaia realizzata in maglia di lana, un materiale naturalmente antimicrobico e per ridurre l'uso di plastica, la silhouette presenta dettagli realizzati con olio di ricino vegetale. Inoltre, la soletta e la suola sono realizzate con una combinazione di materiali naturali, bottiglie di plastica riciclate e gomma naturale dell'Amazzonia.
Adottando un approccio più elegante alla sostenibilità, la silhouette Venturi è ispirata all’escursionismo e realizzata con rifiuti di mais trasformati in un materiale simile alla pelle.
L'uso di questo materiale riduce i materiali a base di petrolio. Simile al modello runner, lo stile escursionistico vegano presenta una soletta e una suola realizzate entrambe con bottiglie di plastica riciclate e gomma naturale.
Il modello V-Knit è attualmente disponibile nei colori beige, grigio e nero, mentre il Venturi è disponibile in nero o bianco. Le scarpe hanno rispettivamente un prezzo al pubblico di 270 e 235 euro e possono essere acquistate sui siti web di Veja o Rick Owens.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona