Digitale & LifestyleRimozione peli da casa: pelle super soft
CoverMedia
25.6.2020 - 08:31
Con il lockdown abbiamo perso di vista la nostra estetista di fiducia. Ecco come rimediare se il centro è ancora chiuso.
Cerette e laser sono stati fuori questione negli ultimi mesi, ma l’alternativa non è solo quella di assistere alla crescita incontrollata dei peli superflui in tutto il nostro corpo. Il team di Cover Media ci offre tre opzioni.
Pinzette
Se siamo abituate ad andare dall’estetista per fare le sopracciglia, l’autoisolamento non ci ha favorito di certo. E allora impugniamo un paio di pinzette di alta qualità (fattore cruciale!) ed individuiamo la peluria più fine che, solitamente, quando il nostro look è al top, non si trova in quel punto di pelle.
Prima di procedere applichiamo un asciugamano caldo su tutta la lunghezza del sopracciglio, per favorire l’apertura dei pori. Ora localizziamo il pelo indesiderato ed acciuffiamolo tra le pinzette con fermezza, rimuovendolo dalla radice. Procediamo pelo per pelo. Le nostre pinzette di scelta sono le Tweezerman Pointed Slant Tweezer, dalla punta inclinata.
Ceretta
Secondo la manager del brand Ministry of Waxing, Chloe Scriminger, per ottenere i migliori risultati facendo la ceretta da sole, dobbiamo sempre «applicare e rimuovere la striscia in direzioni opposte».
Questo significa che dobbiamo poggiare e premere sulla pelle la striscia in direzione della crescita del pelo, e poi rimuoverla in direzione contraria alla crescita del pelo. I nostri brand preferiti sono Veet con le sue strisce di cera a freddo Cold Wax Strips in Sensitive, con olio di mandorla dolce e vitamina E per pelli sensibili e le strisce di Boots Smooth Care Wax Strips.
Luce pulsata
Riduciamo drasticamente la quantità di peli indesiderati con un apparecchio IPL apposito. Questa tecnologia funziona inibendo il ciclo del pelo, che con il tempo smette di ricrescere. Si può usare quando si vuole, dunque possiamo dire addio alle sedute super care al centro estetico! Proviamo l’apparecchio di Philips Lumea Prestige, per ridurre del 92% la crescita del pelo in soli tre trattamenti.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona