Lifestyle Rossetto dark: il look di Kelly Clarkson

CoverMedia

6.12.2017 - 08:42

Covermedia

Applichiamo ad arte questo lipstick all’ultimissima moda.

Le sorprese di stile sono state tante agli scorsi American Music Awards targati 2017, e uno dei look che ci ha conquistato di più è stato decisamente quello della diva Kelly Clarkson, che ha sfoggiato un vistoso lipstick scuro in abbinamento ad un meraviglioso vestito nero e oro. Il suo make-up artist Ashley Donovan ha scelto per lei un intenso tono ai frutti di bosco. Ce ne parla l’esperta di FalseEyelashes Chloe Rowlands.

«Per le ragazze che hanno le labbra fini o poco definite, usiamo un lip liner per tracciare un contorno scuro attorno alle labbra, che sia di una sfumatura più dark del rossetto», ha spiegato la Rowlands. «Il lip liner fungerà da barriera sulle labbra ed impedirà al lipstick di sfumare sulla pelle, oltre che sparire troppo in fretta!».

Con la matita, partiamo sempre dal centro del labbro superiore, tracciando lungo la piccola curva prima di proseguire con il resto. A questo punto applichiamo un primo strato di lipstick usando un pennello.

«Assicuriamoci che il rossetto non sfumi tamponando le labbra su una salvietta di carta», ha aggiunto la specialista. «In questo modo la pelle assorbirà il colore in eccesso e fisserà quello rimanente».

Dopo aver applicato un secondo strato di rossetto, aggiungiamo un tocco finale di lucidalabbra o di burro di cacao per prevenire la disidratazione. Se il colore del nostro lipstick è molto intenso, inoltre, applichiamo un po' di fondotinta come base.

«Il lipstick non ha mai lo stesso colore sulle labbra di quello che vediamo nella confezione, ma se applichiamo uno strato di fondotinta otterremo un risultato molto più simile», ha assicurato la make-up artist. «Questo è anche un eccellente modo di far risaltare il colore sul viso e rappresentare meglio il prodotto su cui abbiamo investito!».

Tornare alla home page