Digitale & Lifestyle Routine beauty: non dimentichiamo il collo!

CoverMedia

14.6.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Questa delicata area viene spesso trascurata: ecco come rimediare.

Un regime di bellezza che si rispetti non è completo se non include una buona crema idratante per il viso e per il collo. Ma tante di noi spesso e volentieri si limitano ad applicarla fino alla linea della mascella trascurando la delicatissima area del collo e del decolté, dove i segni di invecchiamento tendono ad essere più visibili.

Il team di Cover Media ha chiesto qualche buon consiglio all’esperta di bellezza Emma Hardie.

«Dobbiamo prenderci cura della pelle del collo e del petto ogni giorno», dice la pro. «Non potrò mai enfatizzare abbastanza l’importanza di detergere la pelle dalla fronte fino al decolté, ogni singolo giorno e in particolare alla sera».

Oltre a detergere ed idratare la pelle del collo, cerchiamo sempre di mantenere in condizioni ottimali anche i suoi tessuti e la muscolatura.

«Il collo è il supporto della testa, dunque tantissimi muscoli tendono a diventare tesi. Per questo massaggiare il collo è cruciale. In più, il collo è una parte molto sensuale del corpo femminile, dunque dobbiamo cercare di mantenerlo sempre in perfette condizioni: che sia elegante, allungato, bellissimo. Eppure spesso ce ne dimentichiamo e non lo massaggiamo».

La specialista consiglia di provare il suo trattamento Lift and Sculpt Firming Neck Treatment, da applicare con un roller sull’area target. La formula contiene acido ialuronico per idratare e tonificare, Neodermyl, che stimola l’elastina e il collagene, olio di Sacha Inchi, olio di lampone e vitamina E.

«Applichiamo con il roller ogni giorno per un mini-lifting facciale», continua la Hardie. «Facciamolo giorno dopo giorno per ottenere risultati a lungo termine».

Un altro ottimo prodotto per la cura e la bellezza del collo è Ageless Genius Firming and Wrinkle Smoothing Neck Cream di bareMinerals, con estratti di stella alpina dell'Appennino (Leontopodium nivale) alghe, gelsomino e gardenia.

Tornare alla home page