Digitale & LifestyleRoutine di bellezza: diamo alla pelle la sua dose di vitamina C
CoverMedia
12.6.2019 - 08:32
Investiamo in un siero di qualità che illumini e ringiovanisca il nostro aspetto.
Dato che le new entry nell’industria arrivano di settimana in settimana, è facile trascurare le formule già largamente testate ed approvate nel market. E allora, tra una novità e l’altra, torniamo ai nostri pilastri irremovibili: uno di questi è la vitamina C. A suo carico c'è l’idratazione e la luminosità della pelle, il suo tono levigato e un aspetto più giovane e fresco. Ecco cosa ne pensa la nostra make-up artist internazionale Stacey Whittaker.
«I sieri alla vitamina C sono diventati popolarissimi in un flash nel 2018 e possono fare davvero tanto per la nostra pelle, se vengono usati correttamente e in linea con i loro prodotti complementari», spiega la pro del trucco a Cover Media. «La ragione principale per cui dovremmo avere un siero alla vitamina C è la sua azione altamente anti-age, che promuove la produzione di collagene e combatte la visibilità dei segni di invecchiamento».
Ovviamente non si tratta di un prodotto che, come una bacchetta magica, farà sparire ogni ruga dal nostro viso.
«Non può certo garantirci che smetteremo di invecchiare!», continua Stacey. «Ma con un uso regolare può davvero contribuire a diminuire la visibilità di rughe, segni di espressione, e macchie scure associate con l’età».
Se cerchiamo il nostro primo siero alla vitamina C proviamo Balance Active Formula Vitamin C Power Serum: leggerissimo, non unge, illumina la pelle stanca e spenta con il suo ingrediente attivo chiamato Illumiscin, riduce le macchie, leviga il tono della pelle e, come bonus, è anche meravigliosamente budget-friendly.
Il nostro preferito è Glowena Sparkle of Youth Beauty Serum, dalla formula bio, 100% vegana e cruelty-free, priva di parabeni e con acido ialuronico, aloe vera ed altri estratti floreali per nutrire la pelle e tenere a bada le rughe.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona