Lifestyle

Routine di bellezza: doppia pulizia, doppi benefici

Covermedia

6.8.2021 - 08:30

Beauty
Beauty

Gli esperti del settore spiegano perché è bene introdurre questo double step nel nostro regime.

Covermedia

6.8.2021 - 08:30

Se rimuovere il make-up ogni sera prima di andare a dormire è uno step faticoso, il pensiero di una doppia pulizia può essere ancora più sgradevole.

Ma i benefici, secondo gli esperti beauty, sono davvero tanti e vale la pena provare.

«Fare una doppia pulizia significa aggiungere un secondo step in sostegno della pelle prima di procedere con gli altri step di routine», spiega la specialista Kat Burki, dell’omonimo brand. «Il primo step rimuove il make-up, le impurità, l'olio in eccesso e le cellule morte della pelle, mentre il secondo supporta la pelle e dovrebbe reidratare e anche esfoliare leggermente».

Se soffriamo di pelle sensibile e ci preoccupa usare troppi prodotti, vale la pena ricordare che due formule delicate sono meglio di una formula aggressiva!

«Io credo che i detergenti a base d’olio o le lozioni sono un ottimo esempio di prodotti per la doppia pulizia», continua Kat.

Ricordiamo di pulire sempre con movimenti circolari, possibilmente usando una formula schiumosa, come la lozione Vitamin C Nourishing Cleansing Balm di Kat Burki.

Lasciamo agire il prodotto per qualche minuto e rimuoviamo quello in eccesso con il panno per il viso di Supreme Weave.

Procediamo ora con gli altri step di bellezza.

Se andiamo in vacanza quest’estata, non c'è problema: investiamo nel kit da viaggio di Eve Lom, Cleansing Oil Capsule Travel Set, economico e perfettamente portatile.

Covermedia