Routine di bellezza: i segreti di Kourtney Kardashian

CoverMedia

3.5.2019 - 08:31

Syrian American Medical Society Event - Arrivals Featuring: Kourtney Kardashian Where: Beverly Hills, California, United States When: 04 May 2018 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

La diva del reality ha tanto da condividere: ecco il clue del suo regime.

Per una pelle naturalmente luminosa e radiosa come quella di Kourtney Kardashian, chi meglio di lei può darci i giusti consigli? Ecco il suo semplice ma efficace approccio al make-up, alle tecniche e alle formule di bellezza più trendy del momento.

Maschere fài da té

Per mantenere la sua routine il più naturale possibile, la Kardashian prepara nel comfort di casa sua le maschere di bellezza per il suo viso. Il prodotto base è il Detox: Clarifying Mineral di Root Science, un composto di potentissimi minerali a cui la diva aggiunge qualche goccia di miele, olio di cocco e zucchero grezzo.

«Io amo gli scrub per le labbra, soprattutto se devo applicare un rossetto luminoso o un lipstick dark; le labbra devono essere super soffici», assicura la 40enne a Vogue. «E in più, ha un sapore buonissimo, si può pure mangiare!».

Dopo l’applicazione e il tempo d’attesa e riposo della maschera, rimuoviamo il composto con un asciugamano di mussola (più morbido e delicato del cotone normale) imbevuto d’acqua calda.

Un altro prodotto immancabile è la crema solare, da applicare ogni giorno della nostra vita (sì, anche d’inverno!). Il prodotto del momento, per la star della tv sorella di Kim e Khloe, è UV Elements Broad-Spectrum di EltaMD con fattore solare 44, formulato con acido ialuronico per mantenere idratate anche le pelli più mature.

«Ogni giorno io applico un fattore di protezione solare, che fuori ci sia il sole o che piova!», ha aggiunto. «Non passa giorno in cui non lo faccia, e lo applico anche sulle mani, che è un segreto che mi ha insegnato Khloe».

Inoltre, non abbiamo paura di mescolare diverse sfumature di fondotinta.

Una volta applicato il suo olio per il viso preferito e uno strato di siero Barbara Sturm Hyaluronic o Beauty Elixir di Caudalie, la Kardashian passa al fondotinta. Dopo anni di test ed esperimenti, ha scoperto che il segreto per ottenere il tono perfetto per la sua carnagione è la combinazione di due sfumature di fondotinta diverse.

«Una delle cose che ho imparato sulla mia pelle è che le persone che mi truccavano usavano tanti make-up e fondotinta diversi», ha continuato. «Dunque io ho iniziato ad usare il mio preferito, Oxygenating Foundation di Oxygenetix, che è salutare per la pelle. E mescolo due colori, miele e mandorla, e giuro che questa è una delle cose che mi aiuta a mantenere la pelle in salute».

Per quanto riguarda l’applicazione, usiamo le dita proprio come la superstar della Kardashian family.

Tornare alla home page

CoverMedia