LifestyleRoutine di bellezza: rallentiamo per l’estate
Covermedia
18.6.2021 - 08:30
Facciamo ordine tra i prodotti e sbarazziamoci dei cosmetici che non ci servono.
Covermedia
18.06.2021, 08:30
18.06.2021, 08:35
Covermedia
Se in questo momento andassimo a rovistare tra i nostri prodotti di bellezza, che cosa troveremmo?
La maggior parte di noi, certamente qualcosa da gettare via, che sia scaduto, o consumato ed inutilizzabile.
E allora, prendiamo un momento per organizzare e rinfrescare la nostra routine quotidiana in tempo per la stagione estiva.
«Rallentiamo per una routine di bellezza sostenibile, che va alla grande quest’anno», assicura Nitasha Buldeo, fondatrice di Organic Apoteke. «È per questo che alla base della nostra linea ci sono solo prodotti sostenibili e multifunzionali, con ingredienti sostenibili e di qualità, ricavati attraverso metodi altrettanto sostenibili».
No agli sprechi e ai rifiuti, dunque, e sì a tutto ciò che è «strettamente necessario per prenderci cura di noi stesse, del pianeta e del nostro futuro».
Assicuriamoci che i nostri prodotti contengano vitamine, antiossidanti e proprietà curative, create per mantenere la pelle sana e luminosa.
«Questo approccio è molto più che una scelta di vita», aggiunge Nitasha. «In quest’era minacciata dal riscaldamento globale, dalle crisi climatiche e dall’inquinamento massiccio, una routine di bellezza «rallentata» e minimalista non è un lusso ma una necessità».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia