(Cover) - IT Beauty - Dato che le cellule della nostra pelle si rigenerano soprattutto durante le ore notturne, mentre il corpo riposa, è di cruciale importanza che facilitiamo questo processo naturale offrendo al nostro viso un buon prodotto di bellezza. Ecco la selezione di Cover Media.
Per le pelli secche
Le migliori creme per la notte possiedono un’azione altamente idratante e levigante, che si attiva la sera, dopo l’applicazione, e si protrae per tutta la durata del nostro riposo. Proviamo Formula 10.0.6 Overnight Hydrating Night Perfector, una portentosa combinazione di ingredienti naturali tra cui aloe vera, liquirizia, ribes nero e mirtillo rosso. Si assorbe in fretta e lascia la pelle meravigliosamente profumata. Evitiamo il contorno occhi.
Per le pelli miste
L’obiettivo qui è regolare la produzione del sebo in diverse parti del viso; alcune tendono a seccarsi, altre a diventare grasse. Ritroviamo l’equilibrio con la crema Toleriane Ultra Overnight Care di La Roche-Posay, perfetta anche per le pelli più sensibili, arricchita con neurosensina, nicotinamide, carnosina e vitamina A. La sua formula è a base d’acqua di fonte, per un vero e proprio trattamento da SPA.
Non dimentichiamo, di tanto in tanto, di fare anche una buona maschera prima di andare a dormire. La nostra prima scelta è Germaine De Capuccini con la sua Night Success Renewal Mask, leggera ed invisibile sulla pelle, trattiene e ristora l’idratazione senza ungere. Ripetiamo due o tre volte la settimana.
Per le pelli grasse
Applicare una crema su questo tipo di pelle può sembrare controproducente, ma in realtà se il prodotto è quello giusto i risultati saranno incredibili. Proviamo Clinique con la sua Superdefense Night Recovery Skin Types ¾, che sostiene il naturale processo di rinnovamento delle cellule e contribuisce a diminuire l’eccessiva produzione di sebo.
Cover Media
Tornare alla home page