Digitale & LifestyleSalute e benessere: il bagno ai sali dev’essere di routine
CoverMedia
24.9.2019 - 16:10
Immergerci nell’acqua calda con sali minerali e oli essenziali può trasformare la nostra pelle, mentre gli aromi rilassano la mente.
Fare un bagno caldo dopo una giornata lunga e faticosa è il sogno di tutti noi, ma solo pochi lo realizzano, anche se abbiamo a disposizione una comoda vasca da bagno. E allora, muniamoci di volontà, ma soprattutto di sali minerali ed oli essenziali, per rilassare i muscoli affaticati, purificare la pelle e rallentare il corso dei pensieri.
«Un bel bagno detox è una buona abitudine da prendere regolarmente», assicura a Cover Media Karen Davis, farmacista di Westlab ed esperta di formule minerali. «Varie ricerche scientifiche dimostrano che, quando si tratta di salute, è sempre meglio prevenire che curare, dunque l’attuale focus del lavoro di tanti esperti è incoraggiare il benessere degli individui in modo da evitare i problemi a lungo termine, che vengono causati dallo stress, o da una cattiva alimentazione. Anche se il nostro corpo possiede un processo di disintossicazione che già da sé funziona, fare il bagno con i sali minerali puri può davvero aiutare il corpo a sbarazzarsi delle tossine, ed agevolare tutto il processo».
Alcuni sali da bagno, come quelli di Westlab, possono essere usati anche sulla pelle che soffre di eczema, acne e psoriasi. Se ci piace l’aromatherapy, poi, combiniamo i sali con gli oli essenziali più benefici e rilassanti, come la lavanda, la camomilla, il vetiver, la rosa e il sensuale ylang ylang.
«Fare il bagno con i sali dell’Himalaya è un modo eccezionale di purificare il corpo, grazie alla presenza di solfato», continua la specialista. «Il solfato aiuta a disgregare e a rimuovere le tossine, e anche ad elaborare alcune sostanze chimiche. I sali ricchi di sostanze minerali sono inoltre in grado di stimolare il metabolismo delle cellule nell’organismo, dunque purificano e puliscono la pelle dopo periodi di indulgenza o malattie».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona