Benessere Salute e benessere: una giornata tutta per noi

CoverMedia

21.2.2019 - 16:10

Source: Covermedia

Diciamo addio allo stress con questa guida al self-love.

Tu stesso, come chiunque altro nell’intero universo, meriti il tuo amore ed il tuo affetto. Così diceva Buddha, e noi gli diamo tutta la ragione.

Per mettere in pratica il pensiero del filosofo per eccellenza, ecco 5 semplici step da seguire in una giornata dedicata esclusivamente a noi stessi.

1. Iniziamo con un piccolo acquisto, qualcosa che abbiamo sempre voluto. Non c'è bisogno di neutralizzare il nostro conto in banca, basta il pensiero, e la «sorpresa» di possedere finalmente qualcosa su cui da tempo avevano messo gli occhi. Ce lo meritiamo!

2. Celebriamo noi stessi, la persona che siamo, il nostro carattere. Facciamo un brindisi insieme al riflesso che vediamo sullo specchio, e fermiamoci un secondo a pensare agli obbiettivi raggiunti finora. Partiamo dal punto in cui abbiamo cominciato e percorriamo la strada che ci ha portato fino a dove ci troviamo attualmente. Che panorama!

3. Oggi è la nostra giornata, indulgiamo in ciò che più ci piace. Intrappoliamo al di fuori i problemi di lavoro, le preoccupazioni, i pensieri e gli impegni. Concentriamoci solo su ciò che vogliamo e ciò che ci rende felici.

4. Abbracciamo la nostra persona e la nostra personalità. La maggior parte di noi passa troppo tempo a preoccuparsi per le cose di poco conto, e nessuna di queste ha importanza oggi. Siamo noi stessi e amiamoci!

5. Infine, abbracciamo la nostra sensualità. Non smettiamo mai di sentirci sexy, anche se non c'è nessuna occasione speciale in vista. Per oggi, la nostra occasione speciale siamo noi!

Consigli per vivere in buona salute

Tornare alla home page

CoverMedia