Moda Salvatore Ferragamo: Paul Andrew nominato direttore creativo

CoverMedia

22.2.2019 - 13:10

Source: Covermedia

La mossa arriva due giorni prima della sfilata autunnale femminile di Salvatore Ferragamo, che si terrà il 23 febbraio a Milano.

Salvatore Ferragamo ha promosso Paul Andrew al ruolo di direttore creativo.

Il designer britannico è entrato a far parte della casa italiana nel 2016 come responsabile delle calzature da donna, passando un anno dopo al ruolo di direttore creativo femminile.

Il 21 febbraio è stato annunciato che Andrew diventerà creative director del marchio. La mossa arriva due giorni prima della sfilata autunnale femminile di Salvatore Ferragamo, che si terrà il 23 febbraio a Milano.

«Ferragamo è una piattaforma formidabile che permette di creare e ispirare, e siamo sicuri del nostro successo», ha affermato Paul Andrew in una nota.

«Sono elettrizzato dall'opportunità e onorato dalla sfida di contribuire al futuro di Salvatore Ferragamo per realizzare ulteriormente i sogni del suo fondatore».

In qualità di responsabile per le calzature femminili, come designer e per la sua collezione ready to wear donna, Andrews ha ricevuto recensioni positive: guadagnandosi una legione di follower famosi, tra cui Emma Watson ed Emmy Rossum.

Accogliendo definitivamente Andrew nella maison, l'amministratore delegato di Ferragamo, Eraldo Poletto, ne ha lodato creatività e passione. «Per la donna Ferragamo, Paul ha una visione dinamica, dimostrata con precisione cristallina e successo nelle calzature nell'ultimo anno. Ha una sensibilità per i codici e i valori essenziali della casa Ferragamo, ed è in grado di rielaborarli e riaffermarli con un'energia eccitante e moderna».

La settimana della moda di Milano: tutte le sfilate di febbraio 2019

Tornare alla home page