Digitale & Lifestyle Salviette ecologiche: in pace con l’ambiente

CoverMedia

1.6.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Ecco le alternative eco-friendly delle normali salviettine igieniche.

Nel tentativo di ridurre la stratosferica quantità di plastica che ogni anno viene utilizzata e gettata via, il governo britannico ha annunciato un nuovo imminente programma anti-rifiuti della durata di 25 anni.

In particolare, le autorità della Gran Bretagna parlano della plastica «single-use», monouso, ovvero quei prodotti che non possono essere riutilizzati, come le salviette igienizzanti, detergenti o struccanti.

Ci vorrà qualche tempo perché il progetto abbia finalmente inizio, ma nel frattempo possiamo considerare qualche alternativa a questi accessori, per tanti di uso quotidiano.

Se impieghiamo le salviette per rimuovere il trucco, soprattutto i più pesanti ombretti e mascara, è tempo di cambiare brand. Yes To ha creato delle salviette biologiche, composte da polimeri naturali che le rendono completamente biodegradabili e riciclabili. In più, sono formulate con ingredienti delicatissimi sulla pelle, come gli estratti di cotone e l’olio di semi di cotone, o il pompelmo, ideale per illuminare il viso.

Anche le salviette di Faith in Nature 3-in-1 Facial Wipes sono al 100% naturali e compostabili, composte solo da cotone biologico certificato. Per il trucco, proviamo RMS Beauty con le sue Ultimate Makeup Remover Wipes, dall’azione gentile sulla pelle del viso e alleate del Pianeta, oppure le salviette Makeup Remover Wipes with Cornflower di Klorane, al fiordaliso, per detergere ed idratare le labbra e il contorno occhi.

L’alternativa migliore resta, comunque, eliminare del tutto le salviette dalla nostra routine. Per la pulizia del viso possiamo usare un panno in flanella soffice, o un asciugamano morbido di mussola per struccarci. E se vogliamo dare al nostro regime beauty un tocco deluxe, proviamo il panno caldo di Liz Earle Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser, in cotone arricchito con burro di cacao, rosmarino, camomilla e eucalipto, per rimuovere le cellule morte ed esfoliare la pelle gentilmente.

Tornare alla home page