ModaSarah Burton: nessuna pressione durante lo shopping
CoverMedia
18.2.2019 - 13:10
Il nuovo negozio Alexander McQueen in Old Bond Street, Londra, è quattro volte più grande del vecchio punto vendita.
Sarah Burton ha addestrato lo staff dei Alexander McQueen a non stare troppo addosso ai clienti.
La designer è a capo del marchio britannico dal suicidio di Lee Alexander McQueen avvenuto nel 2010, ed è nota al mondo dal 2011 grazie all'abito da sposa disegnato per Catherine, la duchessa di Cambridge.
La stilista di recente ha aperto le porte a un nuovo negozio Alexander McQueen in Old Bond Street, a Londra, ammiraglia dell'etichetta che occupa tre piani ed è quattro volte più grande del vecchio punto vendita.
«Ugh. Odio quando in un negozio ti stanno addosso», ha esclamato Sarah Burton al The Telegraph, aggiungendo che il suo staff è stato addestrato a non farlo.
«Mi piace quando senti che sei il benvenuto, quando sai che puoi esaminare i capi in esposizione senza gente alle spalle che ti controlla. Non voglio che le persone abbiano l'impressione di dover comprare per forza».
Per riprogettare lo spazio la stilista ha arruolato l'architetto cileno Smiljan Radic creando un'esperienza che porta «i clienti dalle strade di cemento a un bosco».
Nel negozio di 1000 metri quadrati la Burton ha scelto di esporre un pezzo per ogni modello, così da evitare lo spreco e dare al nuovo spazio un aspetto più ampio ed elegante.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona