Digitale & LifestyleSchiaparelli: maschere drammatiche e stampe animalier
CoverMedia
3.7.2018 - 13:10
Fra le proposte di Bertrand Guyon una serie di eccentrici copricapi e maschere che raffigurano animali, tra cui leoni, fenicotteri, cani e farfalle.
Per la sfilata couture Parigi couture 2018, Schiaparelli ha presentato una collezione ispirata alle stampe animalier.
Timonata da Bertrand Guyon, direttore del design dal 2015, la collezione ha aperto con un'abbondanza di stampe leopardo in una varietà di stili e colori, mescolando i tessuti con accattivanti calzature floreali in tonalità rosse e arancio, così come a strisce tigrate per definire colletti e tasche.
Oltre alle proposte più contemporanee, il motivo leopardo è stato incorporato anche in pezzi più classici e femminili: come una giacca a collo alto con cintura decorata con bottoni decorati color acqua, e un blazer aderente dal taglio maschile nella stessa stampa.
Fra le proposte di Guyon una serie di eccentrici copricapi e maschere che raffigurano animali, tra cui leoni, fenicotteri, cani e farfalle: in sintonia con il tema della fauna selvatica svelato dalla collezione.
Abbandonati gli animali, l’etichetta ha portato sulla passerella una serie di abiti da sera classici ma con un tocco personale, evidente nel vestito viola satinato indossato dalla modella canadese Winnie Harlow. L'abito viola presenta una plissettatura attorno al colletto e allo sterno; mentre una cucitura a contrasto corre lungo le maniche, conferendo al design fail-safe un tocco più moderno.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona