Digitale & Lifestyle Scott Sternberg lancia un nuovo marchio

CoverMedia

29.3.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Accantonata la griffe Band of Outsider lo stilista californiano ha annunciato il nuovo brand menswear Entireworld.

Scott Sternberg ha lanciato Entireworld, un nuovo brand dedicato all’abbigliamento maschile.

Dopo aver dichiarato bancarotta nel giugno 2015, lo stilista americano si è allontanato dalla griffe Band of Outsiders facendo sapere ai fan della sua decisione tramite un post su Instagram: in seguito alla defezione dello stilista l'etichetta continuò senza di lui, reclutando un nuovo team creativo.

Per annunciare il suo rientro nel fashion business Sternberg utilizza ancora una volta i social media, caricando su Vimeo un video denso di momenti indimenticabili e star che hanno cambiato il mondo, tra cui «Dirty Dancing» e Mick Jagger.

«La domanda che si fanno tutti è: perché vuoi avviare un marchio di abbigliamento in questo momento, voglio dire, non ci sono abbastanza brand in circolazione o abbastanza vestiti? Non l'hai già fatto, ed è finita tragicamente?», commenta Scott Sternberg nel video, come voce fuori campo.

«Ma poi ho iniziato a pensare perché amo l'abbigliamento: colore e tessuto, il collegamento con la storia e il cinema, la musica. A cosa sarebbe stato creare una firma più democratica senza compromettere il design o la qualità».

Ad ispirare Scott è il pensiero che i marchi possono essere significativi, creare senso di comunità e comunanza, intrattenere le persone e aiutare a raccontare storie.

«Così ho iniziato a pensare a questa idea di utopia, costruendo un mondo perfetto da zero».

La notizia della nuova etichetta in arrivo il 2 aprile ha entusiasmato il mondo della moda, in particolare il fatto che nessun capo costa più di 77 euro.

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