Digitale & Lifestyle Scovati e testati: prodotti plant-based per capelli

CoverMedia

28.9.2020 - 08:33

Source: Covermedia

Lo specialista francese Olivier Benhamou ha creato una nuova «terapia» per la chioma.

A pochi minuti dagli Champs-Élysées di Parigi si trova il nuovo salone di Olivier Benhamou, una location perfetta come una rinascita, dopo gli ultimi mesi di stress e ansia che abbiamo vissuto a causa del Covid-19.

Una delle fan celebrity del salone è l’attrice francese Mélanie Laurent, che di recente si è sottoposta ad un nuovo trattamento, completamente plant-based, creato da Benhamou in persona.

Gli ingredienti principali? Grano, orzo, uva, fichi, melagrana, oliva e datteri.

«Ho pensato: “Perché non mescolarli tutti insieme?”», dice Benhamou a Cover Media. «Il grano è cheratina naturale, le olive nutrono, i datteri purificano… È così che ho avuto l'idea.

Il risultato? Una piccola bottiglia chiamata Elixir, del tutto plant-based e super terapeutica per le nostre ciocche. Ecco i principali benefici.

Purificante

Come shampoo Olivier non usa quello tradizionale, ma l’Elixir Moussant. È un mix di agenti tensioattivi, che aiutano a produrre schiuma.

È perfetto anche per i capelli più annodati, che normalmente richiedono l'uso del balsamo o di una maschera ultra idratante e nutriente. In questo caso, l’Elixir Moussant è tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

«I capelli sono puliti e lucidi, ma non deboli», continua l’esperto. «Questo è perché non ci sono siliconi nell’Elixir Moussant, è come un pre-trattamento».

Anche usare la piastra dopo il trattamento risulta più semplice ed efficace.

«Il vapore aiuta a fissare ed intrappolare gli ingredienti attivi nel capello», commenta Olivier.

Il risultato? Capelli istantaneamente più belli, lisci, luminosi, scintillanti. E decisamente più forti e in salute.

Tornare alla home page

CoverMedia