Digitale & Lifestyle Scrub: novità per il cuoio capelluto

CoverMedia

21.11.2019 - 08:32

Clsoeup beauty face portrait of a young woman with long brown hair and gray eyes front view.

When: 04 May 2017
Clsoeup beauty face portrait of a young woman with long brown hair and gray eyes front view. When: 04 May 2017
Source: Covermedia

Se i nostri capelli chiedono di più di un semplice shampoo, proviamo un esfoliante.

Per tante di noi la routine di bellezza dedicata alla chioma consiste in due prodotti: shampoo e balsamo. E di tanto in tanto una maschera o un olio, per dare più idratazione e luminosità alle ciocche.

Ma per altre ragazze questo può non essere sufficiente. I brand specializzati hanno creato delle formule nuove, innovative, mirate a rimuovere la sporcizia più a fondo nelle radici e purificare il cuoio capelluto. Ecco la nostra lista.

Christophe Robin, Cleansing Purifying Scrub with Sea Salt

Uno scrub purificante al sale marino, come un detox per i capelli e la pelle della testa, che sistemerà i problemi nel giro di qualche minuto. Applichiamo l’equivalente di un cucchiaio sui capelli bagnati, massaggiamo con delicatezza aggiungendo un po' d’acqua, quindi risciacquiamo bene. A seguire, applichiamo un prodotto nutriente sulle ciocche evitando le radici. È adatto alle pelli sensibili e anche a quelle grasse, e può essere utilizzato una o due volte alla settimana.

R+Co, Crown Scalp Scrub

Se ultimamente abbiamo esagerato con gli shampoo, meglio investire in un prodotto calmante, come lo scrub di R+Co, che pulisce e restituisce equilibrio al cuoio capelluto. Questo prodotto contiene anche acido salicilico (che rimuove le scaglie di forfora), polvere di semi di palma d’avorio (Phytelephas aequatorialis), e caolino, un’argilla minerale che assorbe naturalmente l’olio in eccesso. Possiede anche una rinfrescante fragranza alle note di limone siciliano, mandarino, eucalipto e tè verde.

Frank Body, Caffeinated Scalp Scrub

Come una tazzina di caffè ci sveglia la mattina, questo esfoliante energizza i capelli e il cuoio capelluto. È fatto di ingredienti naturali tra cui – oltre al caffè – il rosmarino, l’eucalipto e la menta. Ripara le ciocche, le pulisce in profondità, e lascia alla chioma una scia delicatamente profumata.

Tornare alla home page

CoverMedia