Segreti di bellezza: detergenti per il viso

CoverMedia

3.7.2020 - 08:32

Young woman standing in bathroom, looking into mirror When: 20 Feb 2017 Credit: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover Images
Source: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover

Vediamo perché è importante usare esclusivamente un prodotto di qualità per questo step.

Insieme al tonico e alla crema idratante, il detergente costituisce la routine di pulizia del viso di tantissime donne.

Ma perché è tanto importante lavare la faccia prima di applicare altri prodotti? Ce lo spiega la dermatologa Mary Sommerlad.

1.Purificare ogni mattina

L’esperta enfatizza l’importanza di compiere questo step poco dopo il risveglio.

«Avremo già rimosso il make-up la notte prima, ma anche poggiare il telefono sulla guancia per una chiamata, oppure la polvere sulla federa del cuscino, possono causare un nuovo cumulo di sporcizia sulla pelle del viso», dice la pro. «Al mattino è bene lavare via anche ogni traccia di ingredienti attivi come il retinolo o l’acido glicolico. La routine del mattino serve anche a proteggere la pelle da tutto quello che facciamo durante la giornata».

2.Usiamo il prodotto giusto

«Le persone con la pelle sensibile o con eczemi dovrebbero applicare una crema da giorno o un altro prodotto idratante, che pulisca senza disidratare», continua la specialista, che in questi casi consiglia la crema di Cetraben Daily Cleansing Cream.

3.Pelle perfetta prima di dormire

Prima di andare a letto rimuoviamo completamente il trucco ed insaponiamo il viso. Non pensiamo neanche di usare le salviette struccanti!

«La sera è la parte più cruciale della nostra routine di bellezza: laviamo la faccia, applichiamo un siero con i suoi ingredienti attivi, e infine una delicata crema idratante», ha concluso la dottoressa Sommerlad.

Tornare alla home page