Digitale & Lifestyle Segreti di bellezza: Forma facial

CoverMedia

18.3.2020 - 08:36

Portrait of laughing woman building frame with her fingers

When: 31 Jan 2018
Credit: Philipp Nemenz/Westend61/Cover Images
Portrait of laughing woman building frame with her fingers When: 31 Jan 2018 Credit: Philipp Nemenz/Westend61/Cover Images
Source: Philipp Nemenz/Westend61/Cover I

Combattiamo i segni del tempo con questa innovazione efficace e non invasiva.

Se cerchiamo un trattamento cosmetico che non coinvolga siringhe, bisturi o procedure dolorose per la nostra pelle, affidiamoci all’ultimissima novità dell’industria beauty: Forma facial.

Dottor David Jack Clinic della clinica di 96 Harley Street, a Londra, ci spiega il come e il perché di questo trattamento portentoso che impiega le radiofrequenze.

«Le radiofrequenze intelligenti sono il grande trend del 2020», dice l’esperto a Cover Media. «Il trattamento funziona in tempo reale, attraverso un monitoraggio della temperatura delle radiofrequenze che si riscaldano per stimolare la formazione di nuovo collagene ed elastina nella pelle, dando un effetto lifting e migliorando la qualità della pelle senza tempi di recupero, nel giro di una pausa pranzo».

Il trattamento è diventato già popolarissimo, proprio per i suoi tempi velocissimi e gli effetti collaterali virtualmente inesistenti.

«I risultati sono affidabili, prevedibili e sicuri», aggiunge dottor Jack.

Durante il trattamento viene applicato sulla pelle un gel fresco, su metà del viso, poi si passa uno strumento che emana radiofrequenze sulla superficie e sui contorni, per tonificare e ridefinire la struttura facciale.

La temperatura corporea naturale aumenta durante il trattamento da circa 37.2 ad un massimo di 43 gradi centigradi. Si tratta di una procedura completamente indolore che non causa alcuna sensazione di bruciore.

Dopo circa 20 minuti, che sarebbe la durata del trattamento sulla prima metà del viso, si passa all’altra metà. Il processo può essere ripetuto più volte su determinate aree della pelle laddove è richiesta una maggiore attenzione.

I risultati sono immediati: pelle più tonica, fresca, sollevata, e l’effetto continua anche una volta ultimata la procedura.

In generale, la produzione di collagene inizia a diminuire dopo il compimento dei vent’anni, con una riduzione più drastica dopo i 40.

Il trattamento Forma deve essere accompagnato da una buona routine di bellezza, composta da detergenti, sieri, oli per il viso e creme idratanti di qualità.

Tornare alla home page

CoverMedia