Digitale&Lifestyle Segreti di bellezza: l’uso del concealer

CoverMedia

2.11.2017 - 12:30

Covermedia

(Cover) - IT Beauty - La maggior parte delle ragazze che si truccano sa che i cosmetici formulati per levigare il tono del viso e correggere le imperfezioni sono centinaia, ma proprio perché la scelta è tanto vasta, rischiamo di perderci e di non trovare il prodotto che fa per noi. È qui che entra in gioco il concealer.

Per quei giorni in cui la nostra pelle non richiede una copertura totale, le esperte consigliano infatti di saltare lo step del fondotinta ed applicare direttamente il concealer, per un risultato altrettanto impeccabile nel giro di pochi minuti. Un metodo ideale soprattutto per le mattine in cui andiamo di fretta e al lavoro vogliamo che la nostra pelle abbia un aspetto fresco, luminoso, e il più possibile naturale.

Applichiamo il concealer sotto gli occhi, attorno al naso, sulla linea delle mascelle e su tutte le aree del viso arrossate o discolorate. Rendiamo il tutto perfettamente omogeneo con una spugnetta Beauty Blender Sponge, oppure con la punta leggera delle dita.

I nostri prodotti preferiti sono All Hours Concealer del brand YSL, dalla consistenza super cremosa per una copertura perfetta, e Pro Longwear di MAC, opaco e duraturo (fino a 15 ore di copertura!). Anche Instant Full Cover Concealer di Bobbi Brown svolge il suo lavoro perfettamente, e si adatta a tutte le carnagioni. Per qualcosa di più portatile proviamo Stylo-Expert Click Stick di Terry, un concealer stick da tenere sempre in borsetta, nutriente ed idratante, arricchito all’olio di macadamia.

Ultimiamo il look con un tocco di bronzer, da spolverare sui contorni del viso per valorizzare il tono delle guance e dare alla pelle un piacevole calore che durerà tutta la giornata. Le nostre prime scelta sono NARS con il suo Bronzing Powder e St. Tropez con Powder Bronzer.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia