Digitale & Lifestyle Serge Brunschwig nominato nuovo CEO di Fendi

CoverMedia

20.2.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il manager 57enne sostituisce Pietro Beccari, diventato presidente e CEO di Christian Dior Couture all'inizio di febbraio.

Serge Brunschwig è stato nominato nuovo CEO di Fendi.

Il manager 57enne è entrato a far parte del gruppo LVMH nel 1995 e in precedenza ha ricoperto il ruolo di presidente e CEO presso Dior Homme.

Con il nuovo mandato Fendi, Brunschwig sostituisce Pietro Baccari, eletto presidente e amministratore delegato di Christian Dior Couture all'inizio di febbraio.

Parlando del suo successore a Women's Wear Daily, Baccari ha dichiarato: «Brunschwig ha sviluppato una vasta esperienza nel commercio al dettaglio, nelle operazioni e nella gestione del marchio: Serge è il leader giusto per portare la raffinata maison Fendi e la sua forte organizzazione al livello successivo».

Gli altri ruoli di Brunschwig in LVMH includono quello di amministratore delegato di Louis Vuitton, presidente e CEO di Celine e chief operating officer di Christian Dior Couture. Il suo ruolo in Dior lo ha visto lavorare a fianco dell'ex presidente e CEO di Christian Dior Couture, Sidney Toledano, ed è stato responsabile nell’aiutare il marchio francese ad espandersi a livello internazionale: creando boutique in città come Londra, Miami e Tokyo.

Insider presso WWD descrivono il fashion manager, laureato alla Ecole Polytechnique, Ecole Nationale Superieure des Telecommunications e Institut d'Etudes Politiques de Paris, come «low-key, methodico, brillante e ambizioso», tratti abbinati ad «un comportamento amichevole che maschera un approccio duro agli affari».

Il suo nuovo ruolo in Fendi lo vedrà riportare a Toni Belloni, LVMH Group Managing Director, e collaborare strettamente con Karl Lagerfeld.

Il successore di Brunschwig a Dior e Dior Homme deve ancora essere annunciato.

Tornare alla home page