Digitale & LifestyleSerge Brunschwig nominato nuovo CEO di Fendi
CoverMedia
20.2.2018 - 13:11
Il manager 57enne sostituisce Pietro Beccari, diventato presidente e CEO di Christian Dior Couture all'inizio di febbraio.
Serge Brunschwig è stato nominato nuovo CEO di Fendi.
Il manager 57enne è entrato a far parte del gruppo LVMH nel 1995 e in precedenza ha ricoperto il ruolo di presidente e CEO presso Dior Homme.
Con il nuovo mandato Fendi, Brunschwig sostituisce Pietro Baccari, eletto presidente e amministratore delegato di Christian Dior Couture all'inizio di febbraio.
Parlando del suo successore a Women's Wear Daily, Baccari ha dichiarato: «Brunschwig ha sviluppato una vasta esperienza nel commercio al dettaglio, nelle operazioni e nella gestione del marchio: Serge è il leader giusto per portare la raffinata maison Fendi e la sua forte organizzazione al livello successivo».
Gli altri ruoli di Brunschwig in LVMH includono quello di amministratore delegato di Louis Vuitton, presidente e CEO di Celine e chief operating officer di Christian Dior Couture. Il suo ruolo in Dior lo ha visto lavorare a fianco dell'ex presidente e CEO di Christian Dior Couture, Sidney Toledano, ed è stato responsabile nell’aiutare il marchio francese ad espandersi a livello internazionale: creando boutique in città come Londra, Miami e Tokyo.
Insider presso WWD descrivono il fashion manager, laureato alla Ecole Polytechnique, Ecole Nationale Superieure des Telecommunications e Institut d'Etudes Politiques de Paris, come «low-key, methodico, brillante e ambizioso», tratti abbinati ad «un comportamento amichevole che maschera un approccio duro agli affari».
Il suo nuovo ruolo in Fendi lo vedrà riportare a Toni Belloni, LVMH Group Managing Director, e collaborare strettamente con Karl Lagerfeld.
Il successore di Brunschwig a Dior e Dior Homme deve ancora essere annunciato.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022