Digitale & LifestyleShampoo solido: ecco i migliori
CoverMedia
17.10.2019 - 08:31
Il team di Cover Media ha scelto le barrette più naturali ed ecologiche per la cura della chioma.
Non è esattamente una novità dell'industria, ma l’esistenza dello shampoo solido non è ancora nota a tutti. Eppure, oltre ad essere super portatili, queste barrette di shampoo sono anche incredibilmente ecologiche, dato che la comune bottiglia di plastica, nel loro caso, è inesistente. E come bonus durano molto di più. Ecco dunque le migliori formule a disposizione online e nei negozi.
Christophe Robin
Comodissimo per chi viaggia di frequente, lo shampoo solido di Christophe Robin, Hydrating Shampoo Bar con Aloe Vera, è fatto interamente di ingredienti naturali, come l’olio di ricino e l’aloe. Semplicemente bagniamo i capelli e strofiniamo sul cuoio capelluto, fino ad ottenere una soffice schiuma. Poi, come con lo shampoo normale, risciacquiamo abbondantemente.
Ethique
Fondato nel 2012 da Brianne West, il brand Ethique offre una vasta gamma di shampoo solido naturale, oltre che di balsami nello stesso comodo formato. Le formule sono tutte composte da olio di cocco, burro di cacao e oli essenziali. Questi ingredienti sono super concentrate, dunque le barrette durano da 2 a 5 volte più a lungo delle comuni opzioni in bottiglia. La nostra preferita è Pinkalicious Shampoo Bar per capelli normali, con pompelmo e vaniglia, da abbinare al balsamo solido Wonderbar.
Foamie
Un altro ottimo marchio che crea barrette di shampoo solido con ingredienti completamente naturali. Specialmente formulato per capelli secchi, lascia la chioma meravigliosamente profumata; ci sono anche le opzioni vegani e cruelty-free al cocco e ibisco. Dopo l’uso conserviamo nell’apposito sacchetto a lasciamo asciugare.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona