Routine di bellezza Siero: ecco perché iniziare ad usarlo

CoverMedia

22.2.2019 - 08:33

Source: Covermedia

Se non lo abbiamo già integrato nella nostra routine di bellezza, affrettiamoci a farlo.

Per alcune di noi l’applicazione del siero è un bonus della routine serale, da svolgere immancabilmente prima di andare a dormire. Tante altre, invece, si affidano ai tre pilastri di bellezza – latte detergente, tonico e crema idratante – per assicurare pulizia e idratazione alla pelle del viso.

Se però soffriamo di un problema di pelle, qualsiasi esso sia, è bene pensare di aggiungere questo quarto must. Il team di Cover Media ha chiesto il parere dell’esperto di Eucerin Dylan Griffiths.

«I sieri sono composti da particelle molto piccole (e molto più leggere) rispetto alle normali creme idratanti, e dunque sono formulati per penetrare in profondità dentro alla pelle. E in più, contengono generalmente una maggiore concentrazione di ingredienti».

Nel laboratorio di Eucerin, gli scienziati hanno creato il nuovo siero Hyaluron-Filler Night Peeling & Serum, che combina un complesso di alfa-idrossiacidi, saponina, glicina e acido ialuronico, dalla forte azione anti-age. L’esperto consiglia anche di leggere attentamente le indicazioni della confezione del siero prima di acquistarlo: alcuni sono formulati specificamente per la notte, altri possono rendere la pelle più sensibile al contatto con la luce del sole.

«Mentre dormiamo, la nostra pelle si rigenera e si ripara: i prodotti formulati per la routine notturna favoriscono questa rigenerazione, e al contempo si assicurano che la pelle rimanga idratata fino al risveglio», ha aggiunto il pro.

Infine, ricordiamo che non tutti i sieri sono uguali. È importante che ricerchiamo quello che si adatta al nostro tipo di pelle. Estee Lauder ha creato il siero Advanced Night Repair, ideale per tutti i tipi di pelli, ma in particolare per i visi stanchi e spenti, e per combattere le piccole rughe e le linee di espressione.

Proviamo anche La Roche Posay con il suo siero Toleriane Fluide, dall’effetto opacizzante, perfetto per le pelli grasse. Il brand Glossier ha creato Super Glow, alleato della pelle dei più giovani, un’opzione Millennial-friendly dalla textura acquosa ricchissima di vitamina C e magnesio. Un’ottima alternativa è Origins con il suo Original Skin Serum, che aiuta a ridefinire il tono della pelle ed illuminare il viso.

Tornare alla home page

CoverMedia