Digitale & Lifestyle

Siero per il viso: must o optional?

CoverMedia

16.11.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Gli esperti di bellezza raccomandano di integrare questo efficace prodotto nella nostra routine.

Da tanti è considerato lo step più importante del nostro regime beauty, ma a cosa serve esattamente il siero per il viso? Il team di Cover Media ha chiesto alla fondatrice del marchio SEAMS Karen J. Gerrard.

«Il siero deve essere usato dopo la pulizia e prima dell’idratazione, perché penetra direttamente nella pelle e può risolvere problemi specifici», ha dichiarato la pro. «Dato che contiene ingredienti potentissimi, un siero può costare un po', ma se ne usa solo la quantità di un pisello ogni giorno, dunque dura a lungo. Ancora di più se possiamo usare lo stesso siero mattina e sera».

Investiamo in un siero che contenga vitamine A, B, C, D, E, acido salicilico o acido glicolico per le pelli colpite dall’acne. In questo caso le impurità vengono trattate dal siero prima ancora che raggiungano la superficie della pelle.

Proviamo Emani Perfect 10 Primer Serum, che utilizza dieci diversi estratti naturali e biologici, assorbe efficacemente l’olio in eccesso dalla pelle, rimuove i batteri che causano impurità e minimizza la visibilità dei pori.

Anche la formula innovativa di Natura Siberica Caviar Expert Instant Action Super Face Serum è tra le nostre prime scelte: altamente idratante, anti-rughe, copre le imperfezioni, opacizza la pelle e combatte tutti i segni dell’età. Per un viso fresco e riposato anche dopo una giornata pesante.

Proviamo anche il brand danese Ecooking, con il suo Super Serum, che combina tutti gli ingredienti principali con argirelina, una super sostanza dalle proprietà simili al botox, che rilassa i muscoli facciali, riducendo le rughe e le linee di espressione in appena 60 giorni. I peptidi anti-age penetrano in profondità nell’epidermide per stimolare la produzione di collagene e offrire un’idratazione durevole.

Un altro siero nella nostra lista è il Pro-Ascorbic Vitamin C Serum di Vonza London, con acido ialuronico, retinolo e alfa-idrossiacidi. Le sue proprietà sono ringiovanenti, idratanti e tonificanti. Calma le infiammazioni della pelle e riduce l’iperpigmentazione. È a base d’acqua e non d’olio come la maggior parte dei sieri. Previene le impurità.

Tornare alla home page

CoverMedia