Lifestyle Siero: quale, come, e perché

Covermedia

27.4.2021 - 08:30

Siero: quale, come, e perché
Siero: quale, come, e perché

Pelle secca e disidratata? È arrivato il momento di investire in un prodotto nuovo di zecca.

Covermedia

Nel beauty-case delle celebrity non manca di certo, ma nemmeno tante di noi, comuni mortali, possono rinunciare ai benefici di questo strepitoso prodotto di bellezza: il siero.

Vediamo perché è fondamentale usarlo con regolarità e a cosa serve.

Innanzitutto, il siero è un cosmetico leggero, composto da una concentrazione di ingredienti benefici, dalle proprietà rigenerative e anti-age.

Si applica rigorosamente prima della crema idratante per aumentare l’idratazione e mantenere la pelle perfettamente idratata a lungo. Ecco la nostra top 3.

The Organic Pharmacy, Skin Rescue Serum

Un vero e proprio salvavita per una pelle del viso spenta e sciupata, questo siero antistress riporta l’energia sulla pelle, grazie ad un blend di ingredienti attivi come l’olio tamanu, altamente antinfiammatorio, la camomilla e la rosa, calmanti e leviganti. Perfetto anche per le pelli che soffrono di eczema e psoriasi.

Dr. Dennis Gross, Ferulic + Retinol Wrinkle Recovery Overnight Serum

Un combo di retinolo, acido ferulico e nicotinammide particolarmente adatto alle pelli miste e grasse, che combatte i segni del tempo e riduce le imperfezioni. Aggiungiamo la crema per il contorno occhi e la crema idratante.

Scientia, Green Supreme CBD Vegi-Tox Smoothie Serum

Ricchissimo di sostanze nutrienti, questo siero energizza la pelle del viso grazie ad ingredienti potenti tra cui caffeina, nicotinammide e acido ialuronico. Applichiamo mattina e sera sulla pelle pulita, ovviamente prima della crema idratante.