Digitale & Lifestyle Siero viso: cos’è, a cosa serve e come usarlo

CoverMedia

17.7.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Il siero viso è una delle ultime tendenze make up, diventato ormai indispensabile nella trousse di ogni donna.

Che cos’è il siero viso? Una crema o un olio? A cosa serve? Va applicato prima o dopo la crema idratante? Lo abbiamo chiesto a Deborah Mitchell, fondatrice di Heaven Skincare!

Cosa sono i sieri per il viso

I sieri sono formule leggere che agiscono come idratanti ma penetrano nella pelle molto più in profondità e più velocemente di una normale crema viso. Funzionano bene per una pelle più matura, poiché con l’avanzare dell’età l'epidermide tende ad essere più asciutta e ha bisogno di ulteriore idratazione, ma è possibile utilizzare un siero su qualsiasi tipo di pelle, a seconda dei livelli di concentrazione.

Perché i sieri devono far parte della routine di bellezza quotidiana

Perché aiutano ad idratare ancora di più la pelle. I sieri danno una consistenza più liscia e restringono i pori dilatati. Inoltre questo tipo di prodotto dona una nuova lucentezza al viso.

Quali sono i benefici del siero

Il siero a base di olio è indicato per le persone con pelle sensibile o eczemi. È un valido strumento per riequilibrare il normale PH della pelle, rimuovendo tutti i puntini neri. In più favorisce il rilassamento e induce il sonno!

Quando bisogna usare il siero per il viso

Prima di andare a dormire, dopo la pulizia del viso. L’ideale è miscelare poche gocce di siero alla crema notte in modo da aumentare la vitalità della pelle.

Quale tipo di siero bisogna acquistare

I sieri migliori sono quelli naturali, con ingredienti anti-infiammatori e idratanti. Il siero per viso con oli essenziali combatte la pelle grassa.

Tornare alla home page