Digitale & LifestyleSofia Richie: meditazione e il Reiki per controllare gli attacchi di panico
CoverMedia
4.3.2020 - 13:10
Per il numero di aprile 2020 della rivista americana Cosmopolitan, la modella/influencer si è aperta sul tema della salute mentale.
Sofia Richie ringrazia la meditazione e il Reiki per averla aiutata a superare i suoi «attacchi di panico da zero a cento».
Per il numero di aprile 2020 della rivista americana Cosmopolitan, la modella/influencer si è aperta sul tema della salute mentale, ammettendo di aver sofferto a lungo di «incredibile ansia».
Durante il suo periodo più nero, i medici le hanno sempre consigliato di provare i farmaci tradizionali, ma Sofia ha optato per altri metodi più naturali.
«Ho letto molti libri e quando ho capito cosa stavo facendo a me stessa, ho imparato a controllarlo», ha spiegato Sofia Richie.
«Ero spesso convinta di essere in preda al panico o di non essere a mio agio. Tuttavia, quando ho capito che era tutto nella mia testa e mi stavo condizionando - mi sono auto-guarita».
La 21enne trova beneficio nel praticare meditazione e Reiki con un esperto. Reiki è una terapia alternativa che prevede il passaggio di energia dal terapista al paziente attraverso i palmi delle mani.
Occasionalmente Sofia provi ancora quel sentimento che le fa pensare: «Oh mio Dio, sto per impazzire», e scaturisce spesso da cose stupide, «come non avere una bottiglia d'acqua in macchina o rimanere bloccati dentro traffico», ma ora ha gli strumenti per evitare di ricadere nel panico.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona