Digitale & Lifestyle Sonno profondo per il bimbo, riposo per i genitori

CoverMedia

21.6.2019 - 08:32

Portrait of baby girl sleeping on bed

When: 22 Apr 2017
Credit: Nicole Matthews/Westend61/Cover Images
Portrait of baby girl sleeping on bed When: 22 Apr 2017 Credit: Nicole Matthews/Westend61/Cover Images
Source: Nicole Matthews/Westend61/Cover

Ecco i migliori prodotti per garantire il relax dei neonati. E di mamma e papà!

Quando si diventa genitori le notti insonni diventano parte della routine. I neonati non riconoscono la differenza tra il giorno e la notte dunque può essere particolarmente stressante e faticoso per mamma e papà, in particolare nelle prime settimane o nei primi mesi dopo la nascita del bebè.

Ma questo processo non dev’essere per forza così estenuante. Ci sono vari modi di agevolare il sonno del nostro piccolo e, di conseguenza, riposare il più possibile anche noi. Il team di Cover Media ha chiesto agli esperti del brand per piccini Mustela.

1.Rilassare la pelle prima di dormire

«Per fare in modo che l’ora del bagnetto sia un’esperienza rilassante e che rafforzi il legame con il bimbo, versiamo il detergente Multi-Sensory Bubble Bath nell’acqua per pulire e calmare la pelle del nostro piccolo con una spuma leggera, che non fa lacrimare», dicono gli specialisti del brand. «Tutti i prodotti di Mustela sono clinicamente testati e sicuri da usare dalla nascita del bambino in poi».

In alternativa, proviamo il Suepr Soft Baby Wash del marchio di Tamara Ecclestone Fifi and Friends.

2.Proteggere la pelle prima di dormire

«Asciughiamo delicatamente la pelle del bimbo e ricordiamo di ammorbidirla ogni giorno con l’olio di Mustela Baby Oil, perché resti idratata e vellutata. L’olio di avocado protegge la barriera della pelle e garantisce una buona notte di sonno», continuano gli esperti.

Anche il brand biologico Green People ha lanciato una linea interamente dedicata ai neonati, che comprende l’olio Nurturing Baby Oil, perfetto per i massaggini.

3.Massaggi e aromi per il relax prima di dormire

«Per minimizzare gli sbalzi nella routine serale massaggiamo con il Soothing Chest Rub di Mustela, con estratti di miele e un meraviglioso profumo di pino, per dare conforto al bimbo e rilassarlo prima di metterlo a letto».

Proviamo anche Relaxing Bath and Body Oil di Bioderma, della linea ABCDerm Baby. Nella stessa linea c'è anche l’acqua micellare ABCDerm H2O.

Tornare alla home page