Digitale & Lifestyle Sopracciglia: il selfie perfetto

CoverMedia

4.10.2019 - 08:31

Beautiful eye with eyebrow and lashes on half face of attractive young woman.

When: 06 Nov 2016

When: 06 Nov 2016

**Only for use by WENN CPS**
Beautiful eye with eyebrow and lashes on half face of attractive young woman. When: 06 Nov 2016 When: 06 Nov 2016 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Ecco come ottenere il look migliore a seconda dei nostri principali tratti del viso.

Una delle parti più importanti del nostro corpo è, indiscutibilmente, il viso. Da lì proviene la maggior parte delle espressioni, dunque è importante che siamo felici del nostro aspetto per far fede alla nostra personalità. L’esperta Aarti Dahiya, trainer del salone specializzato Browhouse Londron, ci ha offerto qualche dritta su una delle principali feature del volto: le sopracciglia.

1.Lasciamole il più possibile al naturale

«I peletti delle sopracciglia sono preziosi come l’oro!», dice la pro al team di Cover Media. «Se le sopracciglia vengono danneggiate, è possibile che non torneranno mai più come prima. E se stiamo provando a farle crescere, il modo migliore per farlo è non toccarle. Questo è il modo più semplice e probabilmente anche il più disordinato, ma è anche il più veloce».

2.Investiamo nei prodotti giusti

Da provare assolutamente l’olio di ricino o l’olio di rosmarino, entrambi ottimi stimolanti per i follicoli del pelo. Versiamo qualche goccia sulla punta delle dita, applichiamo sulle sopracciglia e massaggiamo delicatamente per qualche minuto.

3.Questione di forma

Perché ottenere il look più adatto a noi, dobbiamo innanzitutto considerare la forma del nostro viso. Di norma, la forma naturale delle sopracciglia è quella che più si addice alle nostre features facciali di base. Un altro ottimo motivo per lasciarle crescere!

«Non c'è forma migliore che quella naturale, per migliorare l’aspetto delle nostre sopracciglia», conferma la specialista. «Al contrario, i trend del momento, anche se popolari, possono non star bene con i nostri tratti del viso».

4.Rivolgiamoci a un esperto

La tecnica del filo (threading), la cera e le pinzette sono i modi più comuni di sistemare le sopracciglia. Ma facciamo attenzione a non esagerare o commettere errori. Se non siamo sicure, rivolgiamoci ad un professionista, che può dirci anche quale look più si addice al nostro viso.

Tornare alla home page