Digitale & Lifestyle Sopracciglia: le celebrity ci ispirano, ma quali prodotti usare?

CoverMedia

28.8.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Impugniamo penne e pencil per ottenere la forma e il volume desiderati.

Oggigiorno non trovare l’ispirazione giusta in fatto di stile è praticamente impossibile. Con il mondo della rete, i beauty blog, i social. E se parliamo di sopracciglia, non possiamo che pensare subito al look di superstar come Cara Delevingne, Lily Collins e Beyoncé, che con il trend delle sopracciglia «grosse» hanno segnato un’epoca.

Il make-up di oggi, infatti, non è più concentrato solo sugli occhi e sulle labbra, ma anche su questa fondamentale parte del viso, in grado di stravolgere il nostro look, a seconda di come le portiamo. Un po' come i capelli!

«Le sopracciglia sono uno dei tratti più prominenti del volto di una persona, sia perché incorniciano il viso, sia perché accentuano i nostri tratti naturali», ha dichiarato a Cover Media la specialista di BAMBROWS Chanice Copeman, che personalmente predilige un look naturale, soffice, e non marcato.

«La maggior parte delle mie clienti sceglie una tinta, ideale sia per chi non vuole perdere troppo tempo a riempire le sopracciglia, sia per chi vuole evitare di truccarsi troppo, e anche per dare più definizione».

Per mantenere le sopracciglia sempre in salute, la pro consiglia di applicare ogni giorno l’olio di ricino, come parte della nostra routine di bellezza quotidiana.

«Gli aminoacidi contenuti nell’olio di ricino incoraggiano la crescita salutare del pelo, dunque se cerchiamo un look più pieno e naturale, può esserci d’aiuto», assicura l’esperta.

Come pencils, proviamo la nuova Brow Contour Pro di Benefit, con ben 4 elementi incorporati in un’unica matita: una tonalità leggera, una più dark, un’alta definizione e un highlighter. La sua formula è opaca, il suo tratto precisissimo.

Un’altra delle nostre prime scelte è la matita Eyebrow Stylus Pencil & Gel di Nudestix, super chic, soffice, dalla punta triangolare, che riproduce esattamente i peli finissimi delle sopracciglia per riempire qualsiasi buco indesiderato. Quattro diverse sfumature e un’altissima definizione.

Tornare alla home page