Digitale & LifestyleSopracciglia: le magie del microblading
CoverMedia
22.10.2019 - 08:32
Tutto ciò che dobbiamo sapere su questa tecnica di tattoo semi-permanente.
Se le nostre sopracciglia sono praticamente invisibili (e non viviamo ancora negli anni Novanta), ci sono varie strade che possiamo inforcare. Quella del microblading è forse la migliore.
Si tratta di una tecnica effettuata attraverso un piccolo strumento composto da minuscoli aghi, che penetrano la pelle e le aggiungono pigmento, cioè colore.
Il team di Cover Media ha chiesto all’esperta Aarti Dahiya del salone Browhaus London.
«Questo trattamento vi darà delle sopracciglia meravigliosamente piene e un look favoloso», assicura la pro di Londra. «Il microblading può creare volume e riempire laddove abbiamo tolto troppi peli per errore in passato, dando textura e un aspetto realistico alle sopracciglia senza usare la matita. Ci aiuta ad ottenere il miglior look possibile, è praticamente indolore se si usa una crema anestetizzante e con una buona applicazione».
Prima del trattamento è importante fare un test allergologico per poter procedere senza intoppi. Non è invece consigliato alle donne incinte, le donne che allattano, le persone che soffrono di cheloidi o che stanno facendo chemioterapia.
Dopo una prima seduta di microblading il pigmento può apparire piuttosto scuro e la pelle arrossata e sensibile. È del tutto normale; ci vorranno circa 14 giorni per una guarigione completa e prima di vedere apparire la nostra sfumatura desiderata.
Nei primi 10 giorni inoltre è bene evitare di bagnare l’area interessata, il make-up, la piscina e l’eccessiva sudorazione. Durante questo periodo di guarigione si formeranno anche delle scaglie di pelle che non vanno assolutamente toccate/spiluccate. Gli effetti del trattamento durano dai 12 ai 18 mesi.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona