Digitale & LifestyleSopracciglia: nuovi trend, nuovi prodotti
CoverMedia
16.3.2020 - 08:32
Questa parte del viso ha bisogno di cura e definizione. Ecco come procedere.
Il trend delle sopracciglia folte e grosse è cominciato anni fa, ma chi di noi ha pensato che sarebbe durato tanto? Ebbene, è ora molto più che un trend. Si tratta di un vero e proprio standard di bellezza, un po' come portare il mascara o applicare la crema idratante.
Per questo il mercato pullula di prodotti per le sopracciglia: pinzette, sieri, cere, gel… e chi più ne ha, più ne metta. Il team di Cover Media ci aiuta a scegliere il meglio del meglio.
Per i peletti ribelli, sia che usiamo la cera o le pinzette, è sempre una buona idea accorciare quelli più fastidiosi, che spuntano rovinando la «cornice». Per fare ciò pettiniamoli in direzione della crescita del pelo: ci sorprenderemo di vedere quando possono essere lunghi!
Serviamoci di uno spoolie (il pettinino del mascara) pulito per pettinare bene le sopracciglia, mattina e sera. In particolare se applichiamo regolarmente gel o altri prodotti, a causa dei quali i peletti tendono ad appiccicarsi o aggrumarsi.
Proviamo il gel di Chanel Le Gel Sourcils Longwear Eyebrow Gel, un must per le sopracciglia, che mantiene il look fermo e stabile, dando loro un aspetto naturale, e senza formare grumi né crosticine.
Ci piace anche Glossier Boy Brow, diverso da un comune gel per sopracciglia perché aiuta ad addensarle e renderle più folte, al contempo mantenendo tutto al suo posto.
Se ci piacciono i pencil proviamo Urban Decay Brow Blade, un prodotto a due estremità per disegnare le arcate con precisione e anche i peletti singolarmente laddove vi è bisogno. Per un risultato super naturale.
Investiamo anche in un buon olio per sopracciglia, come quello di ricino Jamaican Castor Oil, che stimola la salute e la crescita del pelo.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona