Digitale & Lifestyle

Sotto la lente di ingrandimento: il retinolo

CoverMedia

12.9.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Tutto quello che dobbiamo sapere su questo portentoso ingrediente di bellezza.

Negli ambienti beauty non è affatto un segreto: il retinolo non può mancare tra gli ingredienti chiave della nostra routine. Deriva dalla vitamina A ed è una delle migliori armi anti-age che abbiamo a disposizione, per stimolare il rinnovamento delle cellule della pelle ed incoraggiare la produzione di collagene, la proteina del tessuto connettivo che ci permette di mantenere un look tonico e giovanile più a lungo.

Teniamo in considerazione, tuttavia, che il retinolo è un ingrediente forte, e per questo le pelli più sensibili non lo tollerano bene. Sono comunque disponibili creme e prodotti con dosaggi diversi, che si adattano a tutti i tipi di pelle senza causare fastidi e irritazioni.

Il team di Cover Media ha testato i migliori prodotti attualmente in circolazione; ecco le nostre prime scelte.

La Roche-Posay Redermic (R) Anti-Ageing Concentrate - Intensive

Evitiamo gli effetti collaterali del retinolo sulle pelli particolarmente sensibili con questo prodotto fenomenale, perfetto per le beginners. Contiene una bassa concentrazione di retinolo, lo 0.3%, ed è in grado di fare magie sul nostro viso! Le pelle sarà visibilmente più tonica, liscia e levigata. Riduce anche le chiazze causate da iperpigmentazione.

Murad - Resurgence Retinol Youth Renewal Serum

Perfetto per le ragazze tra i 20 e i 30 anni, per placare i primissimi segni dell’età. Contiene un tipo di retinolo a azione rapida, ed è sufficiente applicarne uno strato sottile. La pelle avrà un aspetto immediatamente più soffice e vellutato. Comprende anche sfere ialuroniche per idratare, ma è bene seguire l’applicazione con una apposita crema idratante e un fattore di protezione solare indicato.

No B.S. Retinol Night Cream

Se ci interessa provare il retinolo ma non sappiamo da dove cominciare, questa è la crema che fa per noi. La sua formula non contiene ingredienti chimici o aggressivi, è priva di parabeni e fragranze, e si applica la notte prima di andare a dormire. Vanta le proprietà super idratanti dell’aloe vera, della vitamina E e dell’acido ialuronico, che oltre ad idratare tiene anche a bada i segni di invecchiamento. Applichiamone la quantità di un pisello dopo una rigorosa pulizia del viso, quindi massaggiamo fino a completo assorbimento. I risultati saranno ben visibili già dopo qualche notte di uso regolare.

Tornare alla home page

CoverMedia