Digitale & Lifestyle Stagione di festival, stagione di glitter

CoverMedia

2.5.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Che sia Glastonbury o un altro grande evento musicale, stiamo al passo con le nuovissime tendenze di quest’anno.

In occasione di un evento tanto speciale come il prossimo festival a cui parteciperemo, non facciamoci cogliere impreparate nel reparto make-up. Il team di Cover Media ha chiesto alle sue fidate esperte internazionali, che consigliano di investire in qualche buon prodotto glitterato e iridescente.

«Questo tipo di make-up è stato il più in voga nelle passerelle targate primavera/estate 18, e i festival rappresentano una delle numerose occasioni in cui sfoggiare il trend», spiega la make-up artist delle celebrity Stacey Whittaker.

«Impieghiamo le sfumature olografiche per creare un look etereo, estremamente duraturo e dunque ideale per le lunghe ore trascorse davanti al palco. È un trucco divertente e super vivace, e possiamo aggiungere anche i colori dell’arcobaleno per rendere il make-up ancora più vibrante e luminoso».

Per le ragazze più audaci, andiamo sul sicuro abbondando con il glitter. Parola della make-up artist fondatrice di WOW Beauty Denise Rabor.

«Io prevedo che si vedrà tantissimo glitter in giro, soprattutto sugli occhi», ha dichiarato la Rabor. «Tante di noi scelgono di “osare” un po' di più con il trucco durante i festival, e non c’è occasione migliore per provare questo trend. Creiamo questo look luminoso con un primer per gli occhi e applichiamo il glitter con un pennellino. In alternativa, possiamo usare un eyeliner già glitterato».

Se vogliamo che l’attenzione si concentri sulle labbra, invece, lasciamo al minimo il trucco sugli occhi.

«Tracciamo il contorno con un lip liner e riempiamole con la sfumatura di lipstick che più ci piace», continua la specialista. «Poi applichiamo un lucidalabbra glitterato, oppure un buon primer e poi il glitter con un pennello».

Le esperte consigliano di portare i trucchi in borsetta sempre con noi per i ritocchi di emergenza. Buon festival!

Tornare alla home page