Digitale & Lifestyle Stella McCartney aderisce alla Milano Fashion Week: Men's

CoverMedia

10.5.2018 - 13:10

Source: Covermedia

L’evento modaiolo in calendario dal 15 al 18 giugno vedrà in passerella le collezioni resort 2019 e la primavera uomo 2019 della stilista inglese.

Stella McCartney ha confermato la sua presenza alla Milano Fashion Week: Men’s.

Lo stilista inglese presenterà le sue ultime linee durante l'ultimo giorno dell’evento in calendario dal 15 al 18 giugno, con una serie di spettacoli che includeranno le sue collezioni donna resort 2019 e la primavera uomo 2019.

Ad oggi la sede deve ancora essere annunciata, ma è stato confermato che la presentazione si svolgerà dalle 20.00 alle 23.00.

La 46enne non è l'unico magnate della moda ad incorporare capi femminili nella settimana della moda maschile in Italia, anche Alberta Ferretti il 15 giugno debutterà nelle proprie collezioni resort 2019 e Limited Edition con pezzi dedicati alle donne. Lo spettacolo dell'icona italiana sarà diviso in due parti e si svolgerà presso la Sala delle Cariatidi dalle 18.30.

Oltre all’imminente fashion show, la McCartney ha celebrato un altro risultato l'8 maggio, quando a New York è stata riconosciuta con un premio umanitario al secondo pranzo annuale della David Lynch Foundation Women of Vision: l'onore è stato consegnato a Stella da Isabella Rossellini, che ha elogiato l'icona dello stile britannico per il suo approccio cruelty-free.

«Quando indosso i suoi capi, non soffro di sensi di colpa e imparo molte cose che non sapevo», ha dichiarato la 65enne complimentando le scelte etiche della McCartney.

Il gala di beneficenza indetto da David Lynch ha raccolto fondi per un'iniziativa che insegnerà a mille donne sopravvissute a violenze domestiche e violenze sessuali la Meditazione Trascendentale, pratica che secondo la McCartney è il «miglior regalo che si possa ricevere».

Tornare alla home page