Digitale&Lifestyle Stella McCartney: arriva Stella Peony

CoverMedia

13.11.2017 - 13:11

Covermedia

La stilista ha affidato al naso Alberto Morillas la riformulazione della fragranza Stella In Two Peony.

Stella McCartney ha rielaborato uno dei profumi più popolari del suo marchio, Stella In Two Peony.

Cinque anni dopo la sospensione del primo profumo floreale realizzato dalla stilista inglese nel 2006, è in arrivo a grande richiesta dal pubblico la riformulazione della fragranza, battezzata Stella Peony.

«Negli ultimi 11 anni tantissime persone ci hanno chiesto di rimettere in commercio Stella Peony», ha dichiarato Stella McCartney a WWD.

«Ogni volta mi sentivo ripetere: “Dov’è sparito? Perché non riesco più ad acquistarlo nei negozi?”. È stato un feedback così chiaro da parte dei consumatori che mi sono detta: “perché no?”, sembra davvero stupido non rimetterlo in commercio».

Per la seconda versione dell’essenza a base di peonie, creata con il licenziatario Coty Inc., Stella ha lavorato insieme al naso della Firmenich Alberto Morillas: incaricato che la fragranza non assomigli per niente al «vecchio profumo».

Il prodotto finito comprende note di testa di mandarino, fresia e fiore di loto; note di cuore di peonia rosa e geranio, e note di fondo di ambra e patchouli.

La campagna è firmata dalla sorella di Stella Mary McCartney e vede come testimonial Arizona Muse.

Il profumo è disponibile in anteprima sul sito della stilista inglese dal 13 novembre, su sephora.com il 27 novembre in occasione del Cyber Monday e in seguito in tutte le profumerie.

Tornare alla home page

CoverMedia