Digitale & Lifestyle Stella McCartney: collezione di denim biodegradabile

CoverMedia

15.1.2020 - 13:09

Paris Fashion Week Spring/Summer 2020 - Stella McCartney - Catwalk

Featuring: Stella McCartney
Where: Paris, France
When: 30 Sep 2019
Credit: First View/Cover Images

**Not available for publication in USA**
Paris Fashion Week Spring/Summer 2020 - Stella McCartney - Catwalk Featuring: Stella McCartney Where: Paris, France When: 30 Sep 2019 Credit: First View/Cover Images **Not available for publication in USA**
Source: First View/Cover Images

La gamma comprende 10 pezzi in due stili realizzati con la tecnologia COREVA Stretch brevettata da Candiani.

Stella McCartney si sta preparando per lanciare una collezione di denim biodegradabile.

Quando si tratta di sostenibilità nel settore della moda, la designer britannica è stata pioniera e crea tutti i suoi pezzi utilizzando materiali eco-compatibili e cruelty-free.

Ora, la McCartney ha annunciato che per creare una gamma di denim biodegradabile ed elasticizzato, ha collaborato con i capi del produttore italiano Candiani e utilizzerà filati di origine vegetale per la sua linea autunno 2020.

La collezione comprende 10 pezzi in due stili realizzati con la tecnologia COREVA Stretch brevettata da Candiani, creata utilizzando cotone organico avvolto attorno a un nucleo di gomma naturale. Il tessuto risultante è privo di plastica e microplastica.

«In un mondo in cui le risorse stanno diminuendo e le discariche traboccano di capi scartati, è nostro dovere cercare risorse rinnovabili, oltre a materiali biodegradabili e compostabili, afferma Alberto Candiani», proprietario del mulino della famiglia Candiani.

«Il denim deve assumere la guida come bandiera indaco di questa rivoluzione e per condividere la nostra innovazione e le nostre convinzioni con la più ampia industria della moda, siamo entusiasti di lavorare a fianco di Stella McCartney».

Inoltre, il nuovo tessuto denim verrà tinto con un ingrediente biodegradabile derivato da funghi e alghe chiamato Kitotex Vegetal e Indigo Juice, che mantiene l'indaco superficiale sul filo.

Un rappresentante per il marchio aggiunge: «Entrambe queste tecnologie riducono il consumo di acqua, energia e sostanze chimiche utilizzate nei processi di tintura e lavanderia».

La collezione autunno 2020 di McCartney sarà rivelata a maggio.

Tornare alla home page